I loghi più emblematici della storia

Una azienda, ma un logo, è un’istituzione che perde la propria identità, differenziandosi ed escludendo. Anche in alcune occasioni ci sono casi in cui i loghi possono avere più successo della stessa azienda.

In questo ordine di idee, è molto probabile che si ricordino diversi loghi in questo momento, ma non si è nemmeno sicuri di quale tipo di attività noquedatinte. Questo può essere un totale fallimento dell’obiettivo principale della promozione del marchio.

Logotipi che hanno segnato un’epoca

Al di là dei dibattiti che si possono fare intorno al graphic design, ciò che è chiaro è che nella storia sono stati creati tutti i tipi di loghi che per un motivo o per l’altro hanno avuto successo sul mercato.

  • Adidas – Era il disegno del logo del trifoglio, dove le tre foglie sono il simbolo dello spirito olimpico, che è legato alle tre placche continentali. Dal 1996, queste tre razze del marchio sono diventate il logo di Adidas in tutto il mondo. E’ una rappresentazione della performance.
  • Adobe – Il triangolo astratto trovato per Adobe è noto a tutti nel mondo. La cosa interessante del caso è che una stilizzazione è applicata alla A che ora è presa in considerazione da tutti.
  • Amazon – Un’azienda americana di e-commerce che fa quasi tutto molto bene. In questo caso, la freccia ha una somiglianza con un sorriso e in realtà lo è. Allo stesso modo, quella freccia inizia da A e finisce da Z, in altre parole, si può trovare tutto.
  • Apple – Una mela è stata la forma principale di branding per questa azienda. E’ stata una ricerca per simboleggiare la seduzione dei clienti e del mercato in generale.
  • Coca-Cola – È un logo che non può in nessun caso essere tralasciato. In un primo momento, è stata utilizzata la tipografia Spencerian. La cosa interessante è che questa lettera era quella predominante scritta dai contabili americani in quel momento. Evidenzia anche l’impatto del flash rosso e della linea curva bianca.
  • Facebook – Si dice che il logo Facebook abbia un colore blu perché Zuckerberg è tonico. Per quanto riguarda i testi si tratta di una versione modificata del font Klavika.
  • Ferrari – Si sottolinea in questo caso che il cavallo è un simbolo d’onore per un pilota italiano che divenne noto come Francesco Baracca, che perse la vita durante la prima guerra mondiale.
  • Google – Ci sono molte versioni che hai avuto. Il design attuale è una rappresentazione del nome Google, dove quello che stai cercando è la semplicità di corrispondere con la semplicità del tuo motore di ricerca.